Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > Lions in Piazza – Un grande successo la 5° Edizione

Lions in Piazza – Un grande successo la 5° Edizione


Durante la 5° edizione di Lions in Piazza 2021, tenutasi questo weekend a Castelnuovo di Garfagnana, sono state erogate 517 visite mediche specialistiche gratuite per la prevenzione sanitaria e abbiamo somministrato ben 198 findrisc test.

L’edizione è stata realizzata insieme alla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, Camporgiano, Piazza al Serchio e Vagli, alla Croce Rossa di Bagni di Lucca, alla Croce Verde, agli Autieri della Garfagnana, all’associazione Lucchese diabetici, con il supporto tecnico di Best Medical.
Hanno partecipato il ritrovo di Roberta e la Dobredog Pet Therapy.

Grazie ai medici volontari che si sono messi a disposizione per due giornate di visite specialistiche erogate gratuitamente, grazie a tutti i volontari che con noi hanno allestito la cittadella della salute e hanno vissuto intensamente e con il cuore questi due giorni, sempre presenti e pronti ad aiutare.
Grazie al Comune di Castelnuovo di Garfagnana, ai suoi tecnici e al Sindaco Andrea Tagliasacchi, per tutto il supporto che ci hanno fornito. Inoltre quest’anno abbiamo avuto anche il servizio dedicato agli animali domestici, oltre 40 visite effettuate, grazie a tutti i veterinari che si sono messi a disposizione, sempre gratuitamente, per questo service. Grazie all’Arca della Valle per il suo costante servizio e supporto.

Inoltre vogliamo ringraziare i nostri partner, che ci supportano nei nostri service, aziende private e cittadini che tanto, molto, ci hanno permesso di fare in questo anno così difficile, che condividono con noi i nostri progetti:

– Idrotherm 2000
– Studio 92
– Centro Computer
– Fratelli Biagioni
– MD Converting
– Banca della Versilia e della Lunigiana
– Garfagnana Innovazione
– Cacini Ottica
– Tardelli Arredamenti
– Geonova
– Apuana Marmi

Grazie per sostenerci nel nostro agire, grazie per condividere insieme a noi il progetto di migliorare la nostra Comunità con atti concreti.
Le oltre 500 visite erogate in questo Lions in Piazza si vanno a sommare a quelle erogate durante le precedenti edizione portando le visite totali a circa 2.600, di seguito le principali specialità coinvolte:

– Cardiologia
– Ecd Vascolare
– Ortopedia
– Dermatologia
– Prova Udito
– Posturologia
– Prevenzione Diabete Tipo 2
– Prevenzione Maculopatie
– Prevenzione Glaucoma
– Prevenzione Retinopatia Diabetica
– Senologia
– Tiroide
– Monitoraggio Post Covid

Ci teniamo a ricordare che siamo attivi e al servizio della comunità e della popolazione più bisognosa che ha un ISEE non superiore ai 12.000 euro anno con il Servizio di SO.SAN, solidarietà sanitaria. Sono disponibili medici specialisti, Lions e non Lions, che effettuano visite presso il proprio studio tutto l’anno. È possibile prenotare la visita chiamando la Misericordia di Camporgiano che svolge il ruolo di segretaria. Questo importante Service è stato attivato ad ottobre 2020 con protocollo di intesa tra noi, la ASL e la Misericordia di Camporgiano.

I Lions ci sono. Ringraziamo tutti i volontari e le associazioni che tanto fanno insieme a noi e che tanto hanno fatto in questi 14 mesi di pandemia. INSIEME, possiamo fare di più. Nessuno si salva da solo.