Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Distretto > XL Congresso Distretto 108La: dall’Aula Magna di UNISI il nuovo DG Team 2011-2022

XL Congresso Distretto 108La: dall’Aula Magna di UNISI il nuovo DG Team 2011-2022


Si sono conclusi i lavori del XL Congresso del Distretto 108La. Il Congresso si è svolto in modalità virtuale con voto elettronico nel rispetto e per i presenti nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza per la pandemia Covid-19. La cornice dell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Siena ha suggellato il luogo ideale per quanto svolto durante l’anno dal Distretto nel coordinare i Clubs in un periodo che nonostante le difficoltà ha visto la nostra associazione forte e attiva come non mai verso chi ha bisogno nello spirito del motto WE SERVE.

Il Governatore Marco Busini ha ripercorso i punti più importanti della sua annata, sottolineando quanto questa pandemia abbia cambiato il modo di gestire i nostri incontri, ma senza sminuire la forza dei Lions verso il service: infatti sono stati realizzati con Catena del Freddo e Lions per il Mare service che hanno riscosso notevole successo e grande risultato, ottenendo anche un cospicuo contributo della LCIF di circa 80.000$. Nel corso del Congresso sono stati assegnati alcuni premi Melvin Jones tra cui agli scienziati Rino Rappuoli e Fabrizio Landi per i loro lavori sugli anticorpi monoclonali.

Il Congresso si è concluso con la votazione elettronica che ha visto l’ elezione di Giuseppe Guerra alla carica di Governatore, Raffaella Lambardi alla carica di primo vice Governatore e Alberto Carradori alla carica di secondo vice Governatore per l’anno sociale 2021-2022. Buon lavoro al nuovo DG Team!