Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Service > Service > Service di Solidarietà Sanitaria a favore degli indigenti viventi in Italia. Rete diStudi Professionali Distrettuale.

Service di Solidarietà Sanitaria a favore degli indigenti viventi in Italia. Rete diStudi Professionali Distrettuale.


 

La So.San., Organizzazione Lions per la Solidarietà Sanitaria Onlus, nasce nel 2003 per coordinare le attività dei medici Lions e non, che intendono offrire la loro attività professionale in quei paesi che mostrano gravi carenze in ambito
sanitario. L’Organizzazione ovviamente non ha scopi di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale; non elargisce denaro, ma raccoglie e organizza le singole iniziative e le grandi disponibilità professionali dei propri soci, per sviluppare programmi propri, continuativi, efficaci e gratificanti.
Dopo 98 missioni in 16 Nazioni di 4 Continenti, da 5 anni SO.SAN. ha pensato e promosso un Service rivolto agli indigenti che vivono in Italia, offrendo loro l’erogazione di prestazioni specialistiche complete, a titolo completamente gratuito.

Tra le tante formule organizzative possibili, nel nostro Distretto si va affermando in particolar modo la “Rete di Studi Professionali”, particolarmente semplice ed efficace. Ogni medico, infatti, potrà decidere di erogare un numero mensile a sua scelta di prestazioni gratuite ad indigenti, direttamente nel proprio studio professionale o ambulatorio. Il Service è aperto ai medici Lions ed ai Medici iscritti alla So.San.; ma attraverso un contratto di prestazione d’opera gratuita che lo lega alla So.San, anche a qualsiasi altro medico interessato.
Sono sufficienti anche poche prestazioni gratuite al mese per creare una rete di centinaia di punti di erogazione di tali prestazioni nel Distretto 108 La.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare:
Roberto Cecchi
Officer Distrettuale SO.SAN.
Consigliere Nazionale SO.SAN., Coordinatore Progetto Italia.